Testimonianze, collegamenti,
interviste in diretta dall'Antartide

interviste in diretta dall'Antartide
Co.Science ospita il collegamento dalla base antartica Concordia durante la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori   

Il Consiglio Nazionale delle Ricerca (CNR) ha organizzato un collegamento da remoto con la stazione italo-francese Concordia, in Antartide, uno dei luoghi più remoti del pianeta. Da qui le ricercatrici e i ricercatori del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide -PNRA mostreranno alcuni dei loro laboratori e racconteranno il lavoro e la vita all’interno della Base tra attività di ricerca e quotidianità in condizioni estreme, rispondendo alle domande e alle curiosità del pubblico.

Il collegamento, effettuato su piattaforme per videoconferenza, è in programma venerdì 27 alle ore 18.30 simultaneamente in tre cittàRoma presso l’Area della ricerca del CNR di Montelibretti all’interno del progetto I4SCIENCE >, Milano presso Piazza del Duomo con gli eventi in programma de La Ricerca fa centro! all’interno del progetto Co.Science > con il supporto qualificato del CNR-Isp, e Genova nell’ambito degli eventi Sharper >.

Sarà accessibile a tutte e a tutti trasmesso in diretta nel canale YouTube di ‘Sharper Night’ >, oltre che nelle altre 14 città coinvolte nel progetto (Ancona, Bari, Cagliari, Camerino, Catania, L’Aquila, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Terni, Sassari, Trieste, Urbino).

Partners

EU flag

Grant Agreement No 101162229